Michael Bublé non scenderà sul palco dei Brit Awards, la più grande cerimonia di premiazione della musica britannica in programma il 22 febbraio all’ O2 Arena di Londra.

Il cantante - che alla manifestazione doveva condurre ed esibirsi -, ha scelto di restare accanto al figlioletto Noah, 3, a cui a fine 2016 è stato diagnosticato un tumore al fegato.

Come scrive il The Sun, per il 41enne è stato 'durissimo' comunicare il suo forfait agli organizzatori dei Brit’s.

'Per rispetto di Michael, i produttori gli hanno dato tutto il tempo necessario per decidere, capendo la difficile situazione', ha rivelato una fonte al tabloid.

Gli organizzatori adesso sono alla ricerca di un sostituto per affiancare Emma Willis nella conduzione.

Noah è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a novembre, poco dopo la conferma della diagnosi da parte La Nacion, quotidiano della nativa Argentina della moglie di Bublé, Luisana Lopilato.

Michael ha momentaneamente cancellato tutti i suoi impegni lavorativi, tra cui i BBC Music Awards, svoltisi a Londra a fine anno.

Non è dato sapere se il cantante si presenterà ai Juno Awards, in programma ad aprile nel suo nativo Canada.

Michael e Luisana hanno confermato la tragica notizia con un comunicato, diffuso tramite la pagine Facebook dell’artista: 'Siamo devastati. Noah è attualmente in cura negli Stati Uniti. Io e Luisana abbiamo messo le nostre carriere da parte per dedicare tutto il nostro tempo e tutte le nostre attenzioni per aiutare Noah a guarire. In questo momento difficile, vi chiediamo di pregare per noi e di rispettare la nostra privacy. Abbiamo un lungo viaggio davanti a noi e speriamo che, con il sostegno della famiglia, degli amici e dei fan di tutto il mondo, vinceremo questa battaglia, con il buon volere di Dio'.

LATEST NEWS