Lana Del Rey è ufficialmente tornata sulla scena musicale con un nuovo singolo.

Da oggi è infatti possibile scaricare da iTunes e Spotify 'Young & In Love', prodotto con lo storico collaboratore Rick Nowels, Emile Haynie e Benny Blanco, produttore discografico di Katy Perry.

In un comunicato stampa, affidato a pitchfork.com, la cantante 31enne ha dichiarato: 'I primi album per i tour li ho fatti per me, ma questo è per i miei fan e parla delle speranze che nutro per tutti noi per il futuro'.

Nel weekend, Lana, Elizabeth Woolridge Grant all’anagrafe, ha postato su Instagram una breve clip, che potrebbe essere l’anticipazione del video musicale che accompagnerà il nuovo brano.

'Per iniziare con… tutto quello di cui abbiamo bisogno è “LOVE”', ha scritto la star prima di condividere i link da cui è possibile effettuare il download.

Lana, che ha rilasciato il suo ultimo album a inizio 2015, ha recentemente dichiarato di non sentire la pressione della sua etichetta discografica.

'Ho già qualche idea su come voglio che sia il mio prossimo album - spiegava la cantante -. La mia casa discografica, Interscope, è piuttosto flessibile e aperta, e con loro sento di avere la libertà di pubblicare il mio prossimo disco solamente quando sarà pronto. Nessuna pressione da parte loro. Al momento sono felice di stare dietro le quinte e scrivere in santa pace. Per adesso può bastare'.

Lana tornerà sul palco in estate con due date: a luglio si esibirà con i Red Hot Chilli Peppers, i Pixies e The Weeknd in occasione del Lollapalooza Paris, mentre ad agosto sarà di scena all’Oya Festival di Oslo.

LATEST NEWS