Dopo Amici e Sanremo, Elodie è pronta a svelare al pubblico l’album: 'Tutta colpa mia'.

Un lavoro nato grazie ad una serie di collaborazioni eccellenti, ma soprattutto all’amicizia fra la 26enne ed Emma Marrone: che fin dall’esordio della romana non ha fatto mistero di credere nelle doti della musicista.

'Emma è stata fondamentale: sapere che c'è un'altra donna, artista, che crede nel mio progetto è davvero tanto bello. In un mondo in cui le donne sgomitano tra di loro, mi sento fortunata: è un valore aggiunto. È una fortuna sapere che non siamo sempre in competizione', ha dichiarato Elodie Di Patrizi a TV Sorrisi e Canzoni.

'Lo scorso anno sono stata impegnata molto, per cui ho iniziato a lavorarci intorno a dicembre. Però ho provinato tutti i pezzi che mi sono arrivati e la decisione su quali canzoni inserire nell'album è stata molto ben ponderata. L'aiuto dei miei collaboratori è stato prezioso in questo senso. Sono soddisfatta: ci sono delle collaborazioni che non mi aspettavo e di cui sono felice. Per esempio Zibba era un artista che stimavo molto e mi ha fatto piacere poter duettare con lui'.

'Tutta colpa mia' verrà presentato il 26 marzo presso l’Alcatraz di Milano, evento dove Elodie potrebbe non essere sola.

'Se fosse libera, potrebbe esserci Loredana Bertè. Io sono in brodo di giuggiole, spero venga!'.

LATEST NEWS