L’amore per Ermal Meta? Ha un ruolo centrale nell’esistenza. Lo assicura lo stesso autore e cantante, legato da sette anni alla speaker radiofonica Silvia Notargiacomo.

'Amo e difendo l’amore. Quando noi facciamo qualcosa, ruota intorno all’amore - spiega su Chi -. È un po’ come il sole, quando non c’è non vuol dire che non esista, soltanto che non c’è in quel momento. Tutto qui. Volete sapere come sta il mio cuore? Diciamo che è ben alimentato'.

Prima di farsi conoscere al grande pubblico come cantante, Ermal (ora tra i protagonisti del serale di Amici) si è affermato come autore, firmando tanti brani per i cantanti della nuova generazione.

'Sono 20 anni che faccio gavetta - spiega -. Ogni giorno ricomincio da capo. Ogni giorno mi sveglio con la voglia di imparare qualcosa. Il titolo? Potrebbe essere “Ricordati di disobbedire” strofa del testo “Vietato morire”, portato a Sanremo'.

'Dentro quella frase, dentro la disobbedienza c’è la mia storia personale di vita - aggiunge -. Il concetto della disobbedienza va allargato, va sbattuto contro chi crede nel destino. Il destino non esiste. Noi creiamo il nostro futuro per arrivare agli appartamenti della felicità. Io, per aprire la porta della casa di uno degli appartamenti, ho faticato e fatico ancora'.

LATEST NEWS