Bob Dylan è finalmente pronto ad accettare il premio Nobel per la letteratura, conferitogli lo scorso ottobre 2016 dall’Accademia svedese. All’epoca della cerimonia, il cantante non si era presentato a Stoccolma per questione di impegni. Ora, come riportato sul blog ufficiale della commissione svedese, un rappresentante della Akademien incontrerà Dylan in privato nella città capitale, dove il l’icona del folk ha in programma due concerti.

'La buona notizia è che l’Accademia svedese e Bob Dylan hanno deciso di incontrarsi questo fine settimana. L’Accademia conferirà così il premio Nobel per la letteratura a Dylan, il diploma e la medaglia', legge l’articolo scritto dall’accademica Sara Danius.

'L’incontro sarà intimo e riservato; la stampa non sarà presente. Vi saranno solo Bob Dylan e i membri dell’Accademia, come richiesto da Dylan'.

Il leggendario 75enne è il primo cantautore a vincere un premio Nobel per la letteratura, ma come anticipato dalla Danius, non seguirà nessuna Nobel lecture, ovvero il discorso post-premiazione.

'Ci sarà spedita una versione video della Nobel lecture', ha aggiunto la professoressa.

Se Dylan non inoltrerà nessun video entro il prossimo giugno, non potrà usufruire del premio in denaro pari a circa 845mila euro.

LATEST NEWS