Adele e i Coldplay hanno ricevuto due importanti nomination, ma solo uno di loro riceverà il premio Ivor Novello 2017, sponsorizzato da PRS Music (Performing Right Society). Nella categoria Most Performed Work vi sono i brani 'When We Were Young' della 28enne londinese, e 'Adventure of a Lifetime' e 'Hymn for the Weekend' per i Coldplay, che per la seconda traccia hanno collaborato con Beyoncé.

Doppia nomination per gli artisti Laura Mvula e Michael Kiwanuka, la prima come miglior musica e testo (Best Song Musically and Lyrically) con 'Overcome' di Mvula e 'Black Man in a White World' di Kiwanuka. Il brano della cantante di Birmingham è stato composto in collaborazione con Nile Rodgers, della band Chic. I due musicisti si scontreranno di nuovo nella categoria Album Award, rispettivamente per 'The Dreaming Room' e 'Love & Hate'.

Nella categoria Best Contemporary Song ci sono 'Love$ick' di Mura Masa e A$AP Rocky, 'Man' di Skepta e 'Sexual' di NEIKED e Dyo.

La 62esima cerimonia degli Ivor Novello avrà luogo al Grosvenor House Hotel di Londra il prossimo 18 maggio. Tra le categorie premiate anche Songwriter of the Year, Lifetime Achievement e International Achievement.

LATEST NEWS