Ha compiuto 50 anni lo scorso febbraio, ma di bilanci Gigi D’Alessio preferisce non farne. 'Ogni giorno è un pezzo di vita e si impara qualcosa, nel privato e nel lavoro - riflette su Intimità il cantante -. Bisogna però mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche, accettare le sfide. Vivendo sempre tutto con entusiasmo e divertimento. Nel mio piccolo cerco di fare ogni cosa al meglio: il padre, il compagno, l'uomo, l'artista'.

Nonostante gli impegni musicali e quelli, più recenti, come conduttore di Made in Sud, per Gigi la priorità è alla famiglia. 'Sempre. A cominciare dai miei quattro figli: Claudio, Ilaria, Luca e Andrea. Io stesso sono frutto di un albero, ho raccolto il testimone da mio padre e cerco di trasmettere ai miei figli gli stessi valori appresi. È la staffetta della vita'.

La sua vita con Anna Tatangelo, madre di suo figlio Andrea, è all’insegna della tranquillità. 'Anna ama anche lei la famiglia, la casa, è una pantofolaia come me. Ci piace stare per conto nostro, tranquilli, lontano da tutti, con il nostro Andrea. E poi come mamma è bravissima. Segue Andrea quotidianamente, in tutto, ma non trascura il suo lavoro d'artista e ben comprende anche il mio'.

'I valori e i sentimenti sono gli stessi che ho io, per questo non potevo scegliere una persona migliore di lei da avere accanto - aggiunge -. Anna comunque sapeva già chi ero, prima che ci innamorassimo. Conosceva la mia situazione, che avevo già tre figli, e ha sempre avuto ben presente come la penso sulla famiglia. Per questo adesso fra noi fila tutto a meraviglia. E non stiamo insieme da un giorno, sono passati ormai 12 anni!'.

LATEST NEWS