Il singolo di debutto di Harry Styles, 'Sign of the Times', è dedicato alle ultime parole che una madre morente rivolge al figlio appena venuto al mondo dopo un parto difficile.

Il pezzo ha debuttato la scorsa settimana, ma tanti non hanno capito che è scritto dalla prospettiva della madre: è stato lo stesso Styles a rivelare l’informazione in un’intervista su Rolling Stones dove racconta: 'La maggior parte delle cose mi addolora di quello che sta succedendo oggi nel mondo non riguarda la politica, quanto piuttosto la parità dei diritti. Per tutti, tutte le razze, i sessi, tutto'.

'La prospettiva di “Sign of the Times” è questa: “Non è la prima volta che ci troviamo in un momento difficile e non sarà l’ultima”. Il brano è scritto dal punto di vista di una madre che dà alla luce un figlio ma ci sono delle complicazioni. Le viene detto: “Il bimbo sta bene, ma tu non ce la farai”. La madre ha cinque minuti per dire al suo bambino: “Va avanti e vinci”', spiega.

Styles, peraltro, in una recente intervista ha paragonato il debutto del primo singolo tratto dal suo prossimo album a un parto. 'Mi sembra di essere stato ibernato per un sacco di tempo - ha spiegato su BBC Radio 1 -. È il brano che sono più orgoglioso di aver scritto'. La raccolta completa uscirà a maggio.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS