Pharrell Williams ha ricevuto la laurea ad honorem dalla New York University Tisch School of the Arts.

La celebrazione si è svolta allo Yankee Stadium della Grande Mela, dove il cantante ha tenuto un discorso di dieci minuti, lodando la generazione di studenti per l’aiuto promosso in questioni fra cui il cambiamento, la giustizia sociale, l'uso della tecnologia e l'uguaglianza di genere.

'La vostra generazione sta ribaltando leggi profondamente radicate, principi e valori errati che hanno tenuto le donne vincolate a lungo. E noi con loro', ha dichiarato Pharrell alla folla.

'Immaginatevi le possibilità, quando le donne saranno completamente libere. Il mondo sarà decisamente migliore. Questa è la prima generazione che naviga con la sicurezza e la fiducia di poter trattare le donne come uguali'.

Il cantante, sfoggiando un abito porpora e un berretto da laurea, ha aggiunto: 'Non esiste un'umanità senza istruzione e non esiste un'educazione senza umanità'.

Williams vanta un legame precedente con l’università newyorkese, in quanto ha lavorato nell’ateneo come artista dall'ottobre 2015 e durante il percorso creativo ha insegnato e ha partecipato ad alcune conferenze.

Il dottorato giunge un paio di mesi dopo il premio Officier des Arts et des Lettres Award, una prestigiosa onorificenza francese, in riconoscimento del suo contributo alle arti.

LATEST NEWS