Michael Stipe e Patti Smith sono gli headliner del concerto di Pathway to Paris.

I due storici rocker saliranno sul palcoscenico di Carnegie Hall di New York il 5 novembre 2017 aderendo allo show creato in collaborazione con i capi del programma di sviluppo delle Nazioni Unite.

Il concerto si svolge alla vigilia della conferenza climatica COP23 di Bonn, in Germania, e vanta la presenza di Flea, Cat Power e dei musicisti e attivisti Rebecca Foon e Jesse Paris Smith.

L'evento prevede anche colloqui con i principali ambientalisti e l'annuncio di una nuova iniziativa che invita i progettisti urbani, al fine di soddisfare il 100 per cento delle loro necessità energetiche, a convertirsi all'utilizzo di fonti rinnovabili.

Tutti i proventi del concerto andranno al Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite, e alla campagna 350.org Clean Energy e al Pathway to Paris.

Il concerto di novembre è il terzo evento organizzato da Pathway to Paris. Il primo è avvenuto nel dicembre 2015, durante la conferenza ONU sui cambiamenti climatici a Parigi, Francia.

Alla conferenza del 2015, i leader mondiali hanno firmato l'accordo sul clima di Parigi per accettare di limitare le emissioni di anidride carbonica.

In seguito alla decisione del presidente Usa Donald Trump di ritirarsi dall'accordo all'inizio di quest’anno, l'accordo sul clima è stato messo in pericolo.

La conferenza COP23 di Bonn si terrà dal 6 al 17 novembre.

LATEST NEWS