Per celebrare il 25esimo anniversario dell’album 'Automatic for the People' i R.E.M. hanno collaborato con Paul Smith ad un’esclusiva capsule collection.

'Conosco e sono un fan dei R.E.M. da molto tempo', racconta Paul Smith a Women's Wear Daily.

'Ho sempre apprezzato in modo particolare il modo di cantare di Michael Stipe. La band è composta da un gruppo di persone fantastiche e decisamente artistiche, che li rende coinvolgenti e creativi'.

Ogni pezzo della collezione firmata da Paul Smith e R.E.M. raccoglierà i testi e le opere d'arte della band, così come le fotografie di Anton Corbijn.

La linea offre magliette, sciarpe intrecciate, capi scozzesi in seta con tasche, borse da viaggio in tela e altri accessori come calzini, con prezzi a partire da 30 euro per articolo.

La gamma sarà disponibile per la vendita presso i negozi Paul Smith e il sito web della società a partire dal 10 novembre 2017.

In onore del 25esimo anniversario, i R.E.M. stanno anche pubblicando una versione deluxe di 'Automatic for the People' del 1992, inoltre come parte della celebrazione i membri della band si recheranno presso le boutique di Paul Smith di New York, Londra e Milano.

La ristampa segna un'altra novità per la band: l'edizione deluxe è stata tagliata e registrata in Dolby Atmos, segnando la prima volta che un nuovo album commerciale viene rilasciato nel nuovo formato audio.

LATEST NEWS