Ed Sheeran spiega le ragioni per cui ha deciso inaspettatamente di concedersi un anno sabbatico nel 2016.

Travolto da un incredibile e improvviso successo mondiale, il cantautore britannico stava per cedere a pericolose tentazioni, tra cui l’utilizzo di sostanze, l’abuso di alcol e i party sfrenati, ragione per cui la pausa dai riflettori si è rivelata come una vera e propria manna dal cielo.

'Non ero preparato per diventare famoso - ha dichiarato al conduttore britannico Jonathan Ross -. Ho auto un’infanzia normale, e penso che servano alcuni aggiustamenti quando entri a far parte del mondo dello spettacolo, serve adattarsi a un certo stile di vita, ma io ero talmente impegnato con i tour e il resto che inizialmente non ho nemmeno avuto il tempo di pensarci'.

'Non avevo mai toccato nulla e quando ho avuto la tentazione di farlo, mi sono preso un anno di pausa'.

'Gradualmente qualcosa però stava cambiando in me, ed è stato allora che alcune persone mi hanno preso in disparte e mi hanno detto: “Datti una calmata”. All’inizio può sembrare divertente, lo fai ai party, cominci a farlo da solo… è stato un campanello d’allarme'.

Scrivere e registrare sotto l’effetto di sostanze, inoltre, era diventato ormai impossibile.

'Non riesco a lavorare sotto l’effetto di sostanze. È impossibile salire su palco se si è “fatti”. Il lavoro era quindi un rifugio: più lavoravo e meno succedeva', ha detto Sheeran.

Ad aver dato una grossa mano a Ed è stata l’attuale compagna Cherry Seaborn: 'Ho rimesso in piedi una relazione con una ragazza delle superiori. Ora viviamo insieme e lei mi ha aiutato tantissimo. Ero un ragazzo di 25 anni da solo in tour in giro per il mondo e avevo bisogno di qualcuno che mi restituisse un po’ di equilibrio'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS