Cristina D’Avena ha rilasciato 'Duets', un album di duetti che ripropone 16 delle più iconiche sigle dei cartoon.

Il progetto musicale nato in collaborazione con i più gettonati artisti italiani coinvolge le più grandi stelle del pop italiano come Emma e Loredana Bertè, Giusy Ferreri ed Elio, Noemi e Francesca Michielin.

'Con questo disco penso di aver dimostrato qualcosa: le mie non sono solo sigle, sono canzoni', ha dichiarato Cristina all’Ansa.

'Tutti gli artisti coinvolti hanno messo il loro cuore, lasciando da parte il loro personaggio e vestendosi della loro infanzia. Così hanno dato quel valore aggiunto che desideravo, la spontaneità. C'è voglia di cantare queste canzoni, di tornare piccoli ogni tanto e rifugiarci da questo mondo'.

Il progetto attuale è solo un assaggio, perché la 53enne ha intenzione di non fermarsi qui e pensa già a un 'Duets 2' che coinvolgerà altrettante voci note.

'Per esempio Jovanotti, che adoro e sono convinta che ci sia qualcosa che ci accomuna. Anche Marco Mengoni, per il quale ho in mente una canzone perfetta e che ho incontrato a progetto ormai chiuso. E poi Laura Pausini che era impegnata, e anche il Volo. Quello che vorrei dimostrare è che la mia musica la possono cantare tutti. Per i tre tenori sarebbe stata perfetta “Un incantesimo dischiuso alle porte del tempo”'.

LATEST NEWS