TRA CHITARRE DISTORTE E BATTERIA PESTATE, “GIOVANI LEONI” E’ IL SECONDO ALBUM DEGLI ENDRIGO IN USCITA IL 6 APRILE 2018 PER AMMONIA RECORDS/SELF.
ROCK DRITTO, POTENTE, FORTE ED IMMEDIATO. TESTI DIRETTI ED EFFICACI CHE RACCONTANO CON LA GIUSTA DOSE DI IRONIA IL MALESSERE DI UNA QUOTIDIANITA’ FUORI DAL PALCO, ORDINARIA E CHE FA PAURA. UN DISCO COLONNA SONORA DI UN AUTO ANALISI DELLA BAND.

Artista: ENDRIGO
Titolo Album: GIOVANI LEONI
Release date: 06/04/2018
Etichetta: Ammonia Records
Distribuzione: Self

TRACKLIST
1. Il Ritorno dello J**i, 2. Transenna, 3. Lettera, 4. Giovanni Lindo Ferretti VS L’Universo, 5. Fumo Pacco
6. Il Ragazzino feat. Giorgieness, 7. Benissimo, Grazie, 8. Questa è la Casa,
9. La Migliore Band Death Metal Mai Esistita in Tutta Brescia


“Giovani leoni
Non è piu uno scherzo
Poveri coglioni
Altrimenti che altro si fa”


“Giovani Leoni” è prodotto da Davide Lasala, registrato, mixato e masterizzato all’EDAC STUDIO di Fino Mornasco (CO) da Davide Lasala e Andrea Fognini (Giorgieness, Edda, Dell’Era)
GENERE: rock- punk rock – post grunge
PER I FAN DI: Ministri, Fast Animal and Slow Kids, Fine Before You Came…

“Giovani Leoni” è una seduta dall’analista.
I testi seguono un percorso che, senza rigore cronologico, vanno a cercare le ragioni profonde del proprio malessere fino a trovarne le radici addirittura nell’infanzia. Il viaggio culmina con il tentativo di affrontare il quotidiano, tanto banale e ordinario quanto spaventosamente lontano dall’illusione rassicurante del palco.
Palco che ritorna nella colonna sonora di questa analisi, eredità di un anno passato a suonare ovunque cercando di sfuggire dai pensieri che alla fine sono esplosi e entrati nei solchi di questo disco” – ENDRIGO



BIO
Gli Endrigo sono quattro amici di Brescia che nel 2012 rubano un nome già pronto e iniziano a suonare.
Fanno gli accordi di chiesa ma con il distorsore e cantano in italiano.
Da allora tante date e due EP “Spara" (2013) e "Buona Tempesta" (2015), prima di arrivare, nel Marzo 2017, a un disco, “Ossa rotte, Occhi rossi” (Indiebox Music), prodotto da Jacopo Gigliotti dei Fast Animals and Slow Kids e Andrea Marmorini (Woodworm Label, La quiete). E soprattutto più di un centinaio di live in tutta Italia per presentarlo, su palchi importanti e palchi minuscoli, a volte in compagnia di Fask, Zen Circus, Il teatro degli Orrori, Giorgio Canali, Edda e tanti altri.
Il 6 Aprile 2018 esce per Ammonia Records il secondo disco “GIOVANI LEONI” registrato da Davide Lasala (Giorgieness, Edda, Dell’Era) e Andrea Fognini all’Edac Studio.

Endrigo sono:
Gabriele Tura - Voce, chitarra // Matteo Tura -Voce, basso // Simone Arrighi – chitarra // Ludovico Gandellini – batteria

LATEST NEWS