Uscirà nel 2019 l’ultimo album dei Cranberries contenente dei brani incisi da Dolores O’Riordan.

La cantante infatti aveva fatto in tempo a registrare alcune tracce con il chitarrista della band Noel Hogan per il nuovo disco, il primo a distanza di sei anni del gruppo irlandese.

La morte improvvisa della rocker - avvenuta a gennaio per cause ancora da stabilire -, ha costretto i co-fondatori dei Cranberries a posticipare l’uscita, riprogrammata nel 2019.

La band, a celebrazione dei suoi 25 anni di carriera, rilascerà invece entro il 2018 un disco contenente una versione rivisitata delle hit presenti nel suo album di debutto, Everybody Else Is Doing It So Why Can’t We.

Un comunicato del trio rimanente recita: 'Dalla scorsa estate, la band stava lavorando con la Universal Music sulla creazione di uno speciale album a celebrazione dei nostri 25 anni, una nuova versione rimasterizzata con del materiale inedito e altri pezzi facenti parte del nostro album di debutto'.

'Avevamo progettato di rilasciare questa special edition nel mese in corso, in corrispondenza con il nostro 25esimo anniversario. Ma con la scomparsa di Dolores abbiamo messo tutto in stand-by. Nelle settimane recenti abbiamo operato delle rivisitazioni. E dopo una lunga riflessione, abbiamo deciso di portare a termine quello che avevamo iniziato. Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso che si tratta di qualcosa che abbiamo iniziato da band, con Dolores, e che abbiamo il dovere di finire'.

'Questo è il nostro piano. Finire l’album e rilasciarlo quest’anno è nostro dovere'..

Il comunicato continua: 'Completeremo inoltre la registrazione di un nuovo album da studio, come annunciato, su cui avevamo cominciato a lavorare l’anno scorso e per cui Dolores aveva già inciso la parte vocale. Se tutto va bene, speriamo di poter pubblicare questo album all’inizio del prossimo anno. Vi terremo aggiornati'.

Dolores è stata ritrovata priva di vita nel bagno di una camera di hotel a Londra il 15 gennaio.

A stabilire le cause della morte saranno i risultati dell’autopsia e dell’esame tossicologico, che verranno resi noti ad aprile.

La star aveva 46 anni.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS