Beyoncé ha aggiunto altri quattro college al suo programma di borse di studio grazie all’aiuto finanziario di Google.

La star ha lanciato il Formation Scholars Award nel 2017. Dopo la sua esibizione al Coachella, quando la cantante ha onorato l’eredità e le tradizioni dell’America incorporando nella sua performance oltre 150 tra musicisti, coristi e ballerini di colore, i manager della BeyGOOD hanno dichiarato come il programma fosse stato ribattezzato Homecoming Scholars Award.

La prima tranche di borse di studio è stata assegnata agli studenti più meritevoli della Xavier University e Wilberforce University dell’Ohio, della Tuskegee University dell’Alabama, e della Bethune-Cookman University della Florida, a cui è stato offerto un contributo da 20mila euro per l’anno accademico 2018/19.

Grazie all’intervento di google.org, l’ala filantropica del colosso, che ha contributo con oltre 80mila euro, sono stati aggiunti al programma altri quattro istituti: la Texas Southern University di Houston, città natale della diva del pop, la Fisk University nel Tennessee, la Grambling State University in Louisiana e la Morehouse College di Atlanta (Georgia).

'Google conosce il ruolo vitale che storicamente i college e le università hanno per le persone di colore, in vista di un’istruzione valida e di alta qualità', ha dichiarato Maab Ibrahim di google.org con un comunicato stampa. 'Negli ultimi anni, Google ha lanciato dei programmi innovativi per colmare le distanze tra la Silicon Valley e la HBCU (college e università storicamente frequentate da persone di colore): siamo orgogliosi di continuare il nostro impegno contribuendo alla generosa iniziativa di Beyoncé.

La cantante sta esortando altre grandi multinazionali a seguire l’esempio di Google per aiutare gli studenti a esprimere al massimo il loro potenziale.

LATEST NEWS