Kanye West è tornato sui social network dopo l’esaurimento nervoso che lo ha colpito nel 2016, quando è stato costretto ad annullare il suo Saint Pablo Tour ed è stato ricoverato in una clinica di Los Angeles.

Negli ultimi giorni il cantante ha pubblicizzato sul suo account Twitter l’uscita di due nuovi album e quella di un 'trattato' di filosofia. Ma ha anche annunciato l’addio al manager Scooter Braun e rivelato di essere un grande sostenitore di Donald Trump.

Kanye ha prima postato due foto, una con il cappellino "Make America Great Again", simbolo della campagna elettorale del tycoon, e poi ha esibito con orgoglio l'autografo sullo stesso cappellino. Subito dopo ha cinguettato: 'Potete non essere d'accordo con Trump, ma la folla non può impedirmi di amarlo. Siamo entrambi energia del drago. Lui è mio fratello. Amo tutti. Non sono d'accordo con tutto ciò che fa. Questo è ciò che ci rende individui. E abbiamo il diritto al pensiero indipendente'.

Il messaggio è subito arrivato al Presidente degli Stati Uniti d’America che, sempre su Twitter, ha ringraziato West, ma ha fatto scoppiare un putiferio sul web. Tanto che Kim Kardashian ha invitato il marito a chiarire la sua posizione.

'Mia moglie mi ha chiamato e mi ha chiesto di puntualizzare la faccenda. Non sono d’accordo con tutto quello che fa Trump. Sono d’accordo al cento per cento solo con me stesso', ha scritto il rapper.

Qualche ora dopo, sempre su Twitter, è intervenuta la stessa Kim, che ha invitato i follower a rispettare la sua dolce metà. In particolare la figlia di Kris Jenner ha attaccato blogger e giornalisti che hanno provato a demonizzare il comportamento del marito.

'È troppo facile etichettarlo come un malato di mente mentre in realtà ha solamente espresso un suo pensiero', si è lamentata Kim.

La protagonista di Al passo con i Kardashian ha poi definito Kanye come un 'libero pensatore', pur non essendo d’accordo sulla sua posizione nei confronti di Trump.

'La maggior parte delle persone, proprio come me, ha opinioni diverse su determinati argomenti. Questa è l’opinione di Kanye e va rispettata, anche se non ha mai detto di essere d’accordo con la politica di Trump', ha precisato la Kardashian.

'Non si può scherzare sulla salute mentale di una persona, bisogna smetterla di denigrare in questo modo', ha concluso la Kardashian.

A quanto pare, però, le parole d’amore della web influencer non sono bastate: in poche ore Kanye ha perso circa nove milioni di follower su Twitter.

LATEST NEWS