TRI.P un viaggio visionario nel suono contemporaneo nato dalla collaborazione tra Triennale di Milano, Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art, il viaggio sonoro di TRI.P presenta una seconda edizione ricchissima di novita. Grandi ospiti internazionali, uno sbalorditivo circo rock’n’roll, la possente Africa e la sua identita in evoluzione del festival Contaminafro. Negli spazi della Triennale, centro nevralgico di arte, cultura e ricerca, TRI.P racconta la contemporaneita ed espande la coscienza di quel che accade intorno a noi, attraverso gli infiniti paesaggi e le vertiginose geografie evocate dalla musica.

PRIMI APPUNTAMENTI DI TRI.P
programma completo


MERC. 20 GIUGNO
ZAZ (opening: GIPSY TRAFFIC)

ZAZ e arrivata al successo internazionale grazie alla gioia, alla felicita, all’amore che la sua voce rotta riesce a suscitare, come dimostra “Je Veux” con i suoi 30 milioni di streaming. Ora in tour per presentare un’altra sua passione oltre alla musica: quella dell’impegno civico con la sua Zazimut, un’associazione che include oltre 100 ONG nel mondo.


SAB. 23 GIUGNO
BEDOUINE

È nata ad Aleppo da genitori armeni, ha vissuto in Arabia Saudita e in molti stati USA. Il Guardian l’ha definita affascinante e sincera perché c’e qualcosa di confortante nelle sue canzoni, nella voce ipnotica e nel fraseggio che sembrano scaturire da una stazione radio perduta negli anni Settanta. Bedouine, alias Azniv Korkeijan, nomade per vocazione.

MAR. 26 GIUGNO
MOSES SUMNEY
(CONTAMINAFRO)

Con il suo album di debutto “Aromanticism” Moses Sumney ha trovato la sua strada, riscuotendo ovunque elogi incondizionati. La sua voce soave e tormentata che si interroga sulle costruzioni sociali, sul romanticismo, sull’amore senz’amore, “prende il fraseggio plastico da Nina Simone e i riflessi violetti da Nick Drake per invitarci in un luogo calmo e fatato”

27 e 28 GIUGNO (ore 20.00)
BISSIMA
(CONTAMINAFRO)

Il nuovo spettacolo del ballerino, coreografo camerunese Lazare Ohandja e la summa di una ricerca ventennale nel campo della danza di tradizione e contemporanea. Le musiche originali dal vivo sono di Mercan Dedé, musicista turco gia collaboratore di Pina Bausch e Ludovico Einaudi. Regia luci, proiezioni, effetti magici sono realizzati da Studio Azzurro.

VEN. 29 GIUGNO (ore 20.00)
COME DIVENTARE
AFRICANI IN UNA NOTTE
(CONTAMINAFRO)

Un italiano e un togolese si trovano gioco forza a condividere un appartamento quando accade un fatto inaspettato che costringe tutti a cambiare punto di vista. La dura realta della crisi si rispecchia nelle vite di due persone che sembrano apparentemente molto diverse. Ma la convivenza forzata costringe in due a conoscersi e a scambiarsi le opinioni.

VEN. 29 GIUGNO
DOBET GNAHORÉ
(CONTAMINAFRO)

Cantante, danzatrice e percussionista della Costa D’Avorio, Dobet Gnahoré interpreta le proprie canzoni in differenti lingue africane, in francese e in inglese, miscelando elementi sonori e ritmici che vanno dalle melodie mandingo alla rumba congolese, dai cori zulù ai canti pigmei e beté, cantando dell’amore e la disfatta, della gioia e della festa.

SAB. 30 GIUGNO (ore 20.00)
BALLETTO NAZIONALE
DELLA COSTA D'AVORIO
(CONTAMINAFRO)

Ultimo appuntamento per la rassegna di Contaminafroall'interno di TRI.P. Tredici interpreti danzano simmetrie e asimmetrie per raccontare l’attrazione-repulsione e il corpo a corpo nel cuore della relazione interpersonale.

LUN. 2 LUGLIO
FIRST AID KIT
(opening: Giorgieness)

Il duo svedese formato dalle sorelle Johanna e Klara Sodeberg torna in Italia per presentare in concerto “Ruins”, il nuovo, intimo album che affronta in profondita le tematiche dell’amore, sempre in bilico tra tenerezza e separazione. Uno dei gruppi più coinvolgenti del folk cinematico contemporaneo.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS