Nessuna delle canzoni di oggi colpisce particolarmente Madonna, nell’industria della musica da oltre 3 decenni. La 59enne leggenda del pop ora abita a Lisbona, perché suo figlio David Banda, di 12 anni, gioca a calcio con la primavera del Benfica. Il suo ultimo album, ispirato alla sua nuova vita in Portogallo, uscirà alla fine dell’anno.

'La musica di adesso è così scontata', ha dichiarato la star intervistata da Vogue Italia. 'Ogni canzone è cantata da 20 artisti, e tutti hanno lo stesso stile. In Alfama senti gente che canta e suona musica fado in tutti i posti, ci sono sessioni settimanali chiamate “living room sessions” che si organizzano in case vecchie 500 anni, e all’ingresso vedi file di candele accese sul marmo, fino ad arrivare al salotto, anch’esso illuminato dalla luce fioca delle candele. Le performance sono molto intime, e la gente suona, canta, recita poesie'.

Una delle cose che Madonna più ama della città portoghese è l’ardente passione dei suoi artisti.

'È qualcosa che non esiste più in tanti luoghi', ha continuato. 'Ora la gente dice: “Chiama il mio manager”, o “Io faccio pagare questo tot”. Qui invece la gente suona non per il denaro, ma per l’amore che provano verso la loro arte. E per me questa rappresenta una grande fonte di ispirazione'.

LATEST NEWS