Aretha Franklin sta combattendo contro la morte.

Lo riporta Roger Friedman, annunciando che la famiglia e gli amici della 76enne si sono precipitati a Detroit, nel Michigan - dove la Regina del Soul è cresciuta -, riunendosi al suo capezzale.

'È gravemente malata e si trova a Detroit, la famiglia chiede preghiere e privacy', ha scritto il giornalista nella sua rubrica Showbiz411.

'In questo momento, Aretha è circondata dalla famiglia e dalle persone che ama. Mancherà a tutti noi in quanto come madre, sorella, amica, cugina: ma la sua eredità è più grande della vita. E non solo perché i Rolling Stone la chiamavano “la cantante numero 1 di tutti i tempi”, o perché è la Regina del Soul. Perché è stata una donna unica. Auguriamo lunga vita alla Regina'.

Al cupo pezzo di Friedman, si aggiunge il messaggio via Twitter del giornalista della NBC Philadelphia, Harry Hairston, che scrive: 'Ho parlato con un amico intimo di Aretha Franklin e della sua famiglia, la cantante non sta per niente bene'.

La Franklin in precedenza ha combattuto per la propria salute nel 2010, quando ha segretamente subito un intervento chirurgico per rimuovere un tumore.

All'inizio del 2017, la hitmaker di 'Respect' ha infine annunciato che si sarebbe ritirata dalle scene live, tenendo un concerto finale a Philadelphia, in Pennsylvania, ad agosto.

All'inizio di quest'anno, la leggenda del soul è stata costretta a cancellare una serie di spettacoli per 'ordine dal suo medico', che le ha intimato di 'riposare per almeno i prossimi due mesi'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS