Il governo delle Barbados ha conferito un nuovo titolo a Rihanna.

La cantante e icona fashion è stata nominata dalla nazione 'ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria', con specifiche responsabilità nella promozione dell’educazione e del turismo.

Il Primo Ministro, Mia Amor Mottley, ha reso ufficiale la news giovedì (20 settembre), dichiarando come lei e il resto dei leader delle Barbados siano orgogliosi di attribuire il ruolo alla loro cittadina più rappresentativa.

'Rihanna ha un profondo amore per questo paese e questo si riflette nella sua filantropia, specialmente nelle aree in cui c’è più bisogno di assistenza medica ed educazione - si legge nel comunicato -. Ha inoltre mostrato un forte patriottismo nel modo in cui parla delle Barbados, facendo tesoro dell’isola che continua a considerare la sua casa'.

'Ha dimostrato, al di là del suo successo da icona pop, un notevole senso creativo e accortezza negli affari, ed è per questo che riteniamo giusto darle il potere di giocare un ruolo più definitivo per lavorare per trasformare le Barbados'.

Nell’accettare il nuovo titolo, Rihanna ha scritto: 'Non potrei essere più orgogliosa di ottenere un ruolo così prestigioso nel mio paese d'origine: ogni cittadino delle Barbados dovrà svolgere il proprio ruolo in questo impegno attuale. Sono pronta ed entusiasta ad assumermi questa responsabilità'.

LATEST NEWS