Marco Mengoni sta tornando.

Conclusa la lunga pausa che ha visto il cantante di Viterbo prendere le distanze dagli studi musicali e dai palchi per quasi due anni, dal 19 ottobre arrivano in rotazione radiofonica due nuovi brani: 'Voglio' e 'Buona vita'.

Si tratta di canzoni che il 29enne ha confezionato con un sound nuovo e completamente diverso dal solito, disponibili anche nella versione spagnola 'Quiero' e 'Buena Vida'.

'“VOGLIO” gioca con il contrasto senza sfumature, con un tempo verbale che poche volte ho usato nella mia vita e qui viene ripetuto quasi a perdere valore e significato originario', racconta Marco a 361 magazine del brano scritto con Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

'Questo pezzo prende ad esempio luoghi comuni, modi di dire e atteggiamenti di vita quotidiana che vengono ribaltati ed esasperati frase dopo frase, dove tutto è il contrario di tutto'.

Mentre 'Buona vita', scritta Mengoni con Fabio Ilacqua e prodotto da El Guincho, sviscera sentimenti puri ma nascosti. 'In superficie è una canzone allegra, armonicamente in maggiore che però nasconde un significato molto profondo – spiega Mengoni –. Un allontanamento da tutti i compromessi a cui la vita ci ha obbligato, volere bene a prescindere dalle esperienze e quindi augurare un buon percorso a tutte le persone che hanno fatto, fanno e faranno parte del nostro vissuto'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS