DIMARTINO
GRAZIE A UNA WEB APP A PASQUA IN 300 PAESI D’ITALIA LO STREAMING IN ANTEPRIMA DI “UN PAESE CI VUOLE” IL NUOVO ALBUM DI DIMARTINO IN USCITA IL 21 APRILE

Dal 3 aprile in radio il nuovo singolo

“Come una guerra la primavera”

https://youtu.be/t_gn0YnCDo8

Il 21 aprile esce Un paese ci vuole, il nuovo album di Dimartino tra i più attesi della stagione discografica.

Le parole di Cesare Pavese sono prese in prestito per dare il titolo al disco e lasciano intuire fin da subito il filo rosso che unisce tutte le tracce: “Il paese inteso non solo come luogo geografico, ma soprattutto come condizione umana in estinzione - spiega Dimartino - quello che ti porti dentro ovunque tu vada, il paese necessario a conservare i ricordi”.

Per Pasqua il cantautore ha in serbo una sorpresa per i suoi fan: lo streaming in anteprima di Un Paese ci vuole in 300 paesi di tutta Italia, grazie a una web app che sfrutta la geolocalizzazione.

Dal 3 al 21 aprile solo per chi si troverà in uno dei paesi segnalati sul sito ufficiale del cantautore www.antoniodimartino.it sarà possibile ascoltare sul proprio smartphone le 12 tracce del disco, il modo migliore per assaporarne le atmosfere e un’occasione per partire alla scoperta di tesori italiani spesso sconosciuti.

Da venerdì 3 aprile inoltre, sarà in radio Come una guerra un Primavera il primo singolo estratto da Un paese ci vuole. La canzone, prima traccia dell’album, è una vera e propria esplosione musicale che parla di un inizio, di una nascita. Un brano che, in linea con le tematiche affrontante in tutto il disco, restituisce frammenti di vita di paese che rischiano di essere dimenticati.

Il videoclip diretto da Manuela Di Pisa è stato concepito come “un microscopico documentario sull’umanità, cercando di coglierne il più possibile la parte bella, la grazia delle cose semplici”.


www.antoniodimartino.it

LATEST NEWS