(Cover) - IT Italian Stars - Non sempre diventare un’icona televisiva è sinonimo di realizzazione personale. Ne è testimone Dolcenera, la cantante di Galatina, che in un’intervista con Vanity Fair racconta come aver partecipato a X-Factor le abbia bloccato la creatività.

'Avevo vinto Sanremo Giovani, e mi spinsero a partecipare a quel reality, antesignano di X-Factor. Lo sentivo, non era nelle mie corde. Mi lasciai convincere, sbagliando. Ricordo quando incontrai Simona Ventura e Giorgio Gori, che allora guidava Magnolia. Pensavo: “Voi volete carne da macello da buttare via alle prime puntate”. Il programma poi ebbe un grosso seguito. E attraversai il peggio: il gossip della stampa, i palazzetti vuoti di ascoltatori e pieni di telespettatori. Sospesi il tour. A nessuno fregava più della mia musica'.

Lo stress lavorativo in quel periodo ha influito fortemente sulla vita personale della cantante, infatti in quel momento non era possibile nemmeno avere una relazione.

'Con il mio fidanzato ci siamo anche lasciati. Mi sbloccò un album cattivissimo, Il popolo dei sogni, con la cover di 'A Wolf At the Door' dei Radiohead, a cui cambiai testo e titolo: 'Il luminal d’immenso', ode a un antidepressivo che seda ombre e tormenti, e riporta la pace'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS