(Cover) - IT Italian Stars - Emis Killa torna a colpire. Forte del successo discografico il rapper 24enne ha voluto raccontare la sua esperienza artistica in un libro pubblicato lo scorso 5 novembre, dal titolo 'Bus 323 - Viaggio di sola andata'.

Intervistato da LaRepubblica.it, Killa ci tiene a precisare che non si tratta di una biografia ma di un libro di speranza per tutti i giovani che come lui hanno un sogno nel cassetto.

'Ma io non volevo raccontare i mie ventiquattro anni e non l'ho fatto', dice Emis Killa. 'Non volevo raccontare tutta la mia vita, racconto il mio periodo di crescita artistica, racconto il mio percorso musicale, da quando ho iniziato fino al momento di farlo diventare un mestiere. Non è un'autobiografia, piuttosto un messaggio positivo ai giovani da parte di un ragazzo di provincia come tanti che da solo è riuscito a fare qualcosa di bello'.

Per il rapper passare dalla musica al cartaceo non è stata un’impresa difficile perché lavora da sempre con la prosa.

'No, in realtà scrivere è quello che faccio da sempre. Non è difficile se quello che scrivi è vero, se non lo inventi nel momento in cui ne parli. Tutto quello che ho scritto era già nei brani che ho fatto. Certo, qui c'è un modo diverso di raccontare, io non avrei saputo fare un libro da capo a coda, ho messo insieme il materiale e poi ho ragionato anche con altri per arrivare ad avere una struttura per il libro'.

LATEST NEWS