Mentre era sul set di 'Hunger Games' Lenny Kravitz è stato folgorato dall’ispirazione per il suo nuovo disco.

Il cantante ha vestito i panni di Cinna, lo stilista di Katniss Everdeen/Jennifer Lawrence, nei primi due episodi della serie. Ora è tornato sulla scena musicale con 'Strut', che uscirà alla fine del mese.

'Non avevo intenzione di scrivere nessun album. Stavo solo lavorando al film. Di notte, tutta questa musica…', ha rivelato sul The Telegraph.

'Questa nuova musica contiene un sacco di dinamiche diverse, dalla delusione amorosa, al sesso, alla disperazione, alla devozione, fino all’amore non compreso'.

Lenny vive ormai da nove anni fuori Parigi, città che compare nel suo ultimo videoclip. Il rocker ha una grande passione per la capitale.

'Trovo sia una città molto sexy, esteticamente è meravigliosa… l’architettura, il design… è davvero una fonte di ispirazione', ha affermato.

'Non mi sento più straniero. Ormai è casa mia'.

'Strut' è il primo album di Lenny dopo 'Black and White America' del 2011, il numero nove.

'Ogni volta che creo una raccolta è diverso. Con questo album mi è successo così! Non direi che sia venuto in modo facile, ma naturale. A un certo punto la mia testa ha iniziato a creare. Non ci pensavo nemmeno e… ho solo lasciato che le cose uscissero'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS