A QUASI CINQUE ANNI DALL'ULTIMO LAVORO IN STUDIO, ESCE OGGI IN ITALIA PER ONE LITTLE INDIAN/AUDIOGLOBE NEW YORK BEFORE THE WAR, IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE STATUNITENSE

Ascolta e condividi New York Before The War di Jesse Malin in streaming su

http://www.pastemagazine.com/blogs/av/2015/03/album-stream-jesse-malin---new-york-before-the-war.html

NEW YORK BEFORE THE WAR E' IL SETTIMO ALBUM IN STUDIO DI JESSE MALIN REGISTRATO NEGLI OLTRE DIECI ANNI DI CARRIERA, DURANTE I QUALI HA COLLABORATO CON ARTISTI COME BRUCE SPRINGSTEEN, RYAN ADAMS E GOGOL BORDELLO, E RAPPRESENTA PER LUI UNA NUOVA SFIDA, TRA SONORITA' E RITMICHE INEDITE CHE ACCOMPAGNANO IL RACCONTO DELLE MODERNE BATTAGLIE UMANE

L'ALBUM E' STATO ANTICIPATO DAL SINGOLO ADDICTED, COSTRUITO SU UNA VIVACE E GRINTOSA RITMICA ED UN BEAT UP-TEMPO CHE LO STESSO JESSE MALIN HA DEFINITO COME “L'INCONTRO TRA RAMONES E PAUL SIMON”

Guarda e condividi il video di Addicted di Jesse Malin:
https://www.youtube.com/watch?v=CPMDiSUX3mM


Artista: JESSE MALIN
Titolo: NEW YORK BEFORE THE WAR
Etichetta: ONE LITTLE INDIAN/AUDIOGLOBE
Data di uscita: 31/03/2015

TRACKLIST:

1. The Dreamers, 2. Addicted, 3. Turn Up The Mains, 4. Oh Sheena, 5. She's So Dangerous, 6. The Year That I Was Born, 7. Boots Of Immigration, 8. Freeway, 9. Bent Up, 10. She Don't Love Me Now, 11. Deathstar, 12. I Would Do It For You, 13. Bar Life

JESSE MALIN torna a quasi cinque anni dall'ultimo lavoro in studio Love It To Life con il nuovo album New York Before The War, in uscita il 31 marzo 2015 via One Little Indian con distribuzione Audioglobe. Anticipato a gennaio dal singolo Addicted, che ne riflette atmosfera e tematiche, New York Before The War rappresenta un punto di svolta per il cantautore statunitense, una gara con sé stesso per rivoluzionare il proprio sound pur mantenendolo legato al repertorio passato.

Come racconta lo stesso JESSE MALIN, “volevo registrare un disco che racchiudesse tutto ciò che ho fatto finora, ma volevo anche sfidarmi dal punto di vista sonoro e ritmico. Non solo: il mio obiettivo era creare una sorta di colonna sonora per tutte le battaglie che combattiamo nell'apatia di questi tempi”. I semi per New York Before The War sono stati piantati nel dicembre del 2013, quando guardando dalla finestra del suo appartamento JESSE MALIN, appena rientrato dal suo ultimo tour, ha letto sul muro di fronte la scritta the war (la guerra): con quella visione il cantautore ha messo in questione tutto ciò in cui credeva. Cercando di ritrovare il suo posto nella sua città, JESSE MALIN ha dunque scritto New York Before The War, una metafora della sopravvivenza in un mondo desensibilizzato ed in costante cambiamento.

Prodotto tra il Magic Shop ed i Flux Studios di NYC dallo stesso JESSE MALIN con il supporto di Brian Thorn (David Bowie, Coldplay, Suzanne Vega), New York Before The War vanta la partecipazione di ospiti stellari come il chitarrista Wayne Kramer e l'ex-REM Peter Buck.

Dopo aver militato negli Heart Attack e nei D Generation, JESSE MALIN ha esordito da solista nel 2003 con l'album The Fine Art of Self Destruction, prodotto dall'amico Ryan Adams. Le sue canzoni si caratterizzano fin da subito come racconti di storie metropolitane legate alla sua New York, attraverso ballate introspettive e poetiche che si ispirano ad artisti come Tom Waits e Neil Young.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS