Si trova in ospedale Joni Mitchell, ricoverata d’urgenza in terapia intensiva dopo essere stata trovata priva di sensi nella sua abitazione.

Secondo TMZ le condizioni di salute della leggendaria cantautrice sono piuttosto gravi, nonostante - come riportano le fonti - la 71enne abbia ripreso conoscenza una volta salita sull’ambulanza.

Per il momento non sono noti ulteriori dettagli, e i media sono in attesa di un comunicato da parte del portavoce ufficiale.

La Mitchell - al secolo Roberta Joan Anderson - è nata a Fort Macleod, in Canada, nel 1943. Nel 1965 si è poi trasferita negli Stati Uniti per perseguire una carriera musicale, imbarcandosi in una serie di live in giro per la nazione e firmando poi un contratto discografico con la Reprise Records.

Il suo album di debutto, 'Song to a Seagull', è stato pubblicato nel 1968.

Nella sua lunga e fortunata carriera Joni si è aggiudicata ben otto Grammy, e la sua influenza sulla musica contemporanea è stata paragonata a quella di Bob Dylan o Neil Young.

Nel 2010, tuttavia, la cantante ha deciso di ritirarsi dalle scene, imputando la sua decisione a 'un calo di voce dovuto a sessant’anni da fumatrice'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS