MAPUCHE

Oggi in anteprima su Rolling Stone lo streaming del singolo “Il chiodo”,
singolo che anticipa il secondo album “Autopsia” (Viceversa/Audioglobe).

Da venerdì 30 gennaio sarà disponibile in tutti gli store digitali
Oggi in anteprima su Rolling Stone è possibile ascoltare in streaming “Il chiodo”, singolo che anticipa il secondo album di Mapuche (dopo “L’Uomo Nudo” del 2011 e l’ep “Compreso il cane “di inizio 2014), dal titolo “Autopsia”, in uscita per Viceversa Records/Audioglobe il 24 febbraio con la produzione artistica di Alessandro Fiori. Da venerdì 30 gennaio il brano sarà in vendita in tutti gli store digitali. Ecco il link:

Enrico Lanza, in arte Mapuche, racconta il brano che anticipa l’album: “ ‘Il chiodo’ nasce da un banalissimo episodio, su cui la mia mente è ritornata a distanza di anni, dando vita a una storia in bilico tra ironia e verità. L'intenzione iniziale era quella di registrare la canzone solo con il suo povero riff di chitarra e le scarne parole, l'incontro con Alessandro Fiori è stato determinante. Fiori ha saputo cucire un vestito sonoro che arricchisce il brano, senza sminuirne il tono amaro”.

Mapuche “gracchia” a squarciagola sensazioni e motivazioni del contrasto che vive e che vede tutto attorno a sé.
In bilico tra la più nobile tradizione del cantautorato “alt(r)o” – Stefano Rosso, Giurato, Lolli – e l’avanguardia impetuosa e urlatrice, Mapuche reinterpreta la forma canzone in un marasma di metafore e dissonanze, soavità melodiche ora sussurrate poi ragliate e declamate.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS