(Cover) - IT Italian Stars - La vita privata, i sentimenti, gli amori: Max Pezzali, fresco di lancio del suo ultimo album 'Astronave Max', si è messo a nudo in una intervista molto personale su Vanity Fair, raccontando i motivi che hanno portato al divorzio da Martina Marinucci, madre di suo figlio Hilo, sei anni.

'Ogni storia ha il suo perché e io rifarei tutto cento volte – ha riflettuto -. Nel mio matrimonio con Martina Marinucci, abbiamo iniziato ad avere delle piccole conflittualità e la malattia di nostro figlio non ci ha aiutati. Eravamo arrivati all'insofferenza reciproca. Ma c'è sempre stato un grande senso di collaborazione per il bambino'.

Se le sue relazioni sono finite, ha poi ammesso Max, spesso è stato per colpa sua, anche se, nota, 'sempre partito con le migliori intenzioni. Sono stato mollato una volta e mi è bastata perché mi ha segnato per sempre: avevo 28 anni, facevo questo mestiere, lei era una ragazza di Genova molto bella, e onestamente non me l'aspettavo'.

'Ero in tour e al ritorno mi sono ritrovato davanti al fatto compiuto, una botta. In seguito a quel trauma, scrissi “Nessun rimpianto”. Anni dopo, ci siamo risentiti ed è stato bello sentirsi dire da lei che mi ha sempre seguito a distanza e che ci siamo lasciati perché eravamo troppo giovani. Ho un grande ricordo'.

Le delusioni non l’hanno però reso insensibile all’amore: 'No, non sono uno di quelli che non ci prova più perché ha paura che finisca male: ho una fidanzata da un anno e mezzo, un avvocato di 41 anni, ci conoscevamo anche prima, eravamo amici – ha svelato -. Come tutte le cose che iniziano ad una certa età, si tiene conto degli errori del passato. L'uomo ha per natura la tendenza a dare tutto per scontato. Appena la relazione si stabilizza, tende a pantofolizzarsi, mentre la donna ha un bisogno pazzesco di continue conferme e gratificazioni'.

LATEST NEWS