(Cover) - IT Italian Stars - È una sfida impegnativa, quella in cui si sono imbracati Mika e gli atri tre colleghi giudici di X Factor (Fedez, Morgan e Victoria Cabello). E il cantante ne avverte tutto il peso: 'Mi assumo più responsabilità – ha commentato su Tv Sorrisi e Canzoni -. L’anno scorso ho potuto vedere come le vite dei concorrenti siano cambiate. Noi come giudici dobbiamo assumerci una responsabilità, non prendere in giro quelli che sono bravi, e non dimenticare che dobbiamo essere molto chiari, dall’inizio'.

L’artista, alla sua seconda stagione nel talent show, si sta addentrando sempre di più nei suoi complicati meccanismi. 'Ho capito che la cosa più difficile da gestire in questa competizione non è la pressione, non è l’opinione delle persone a casa o della produzione, e neanche quella degli altri giudici – ha riflettuto -. È il tempo. Non abbiamo tempo per fare niente, per fare le scelte che possono cambiare la vita dei concorrenti. Abbiamo due ore alla settimana per decidere cose che hanno conseguenze enormi'.

Mika si dice molto soddisfatto dei talenti che ha selezionato nel suo gruppo, quello degli Over: 'Sono cantanti molto diversi, ho preso qualche rischio ma credo di aver preso i migliori e i più interessanti, quelli con cui posso fare una sorta di sorprendente collage creativo'.

Su Victoria Cabello ha infine commentato: ?'È una ragazza con una grande intelligenza emozionale. E anche una persona che è sempre stata dall’altro lato del nostro lavoro: io sono un musicista, lei una presentatrice'.

LATEST NEWS