HMF
presenta:
MILLENCOLIN
+ Special Guest

14-08-2015 | BEKY BAY BEACH – BELLARIA IGEA MARINA (RN)
________________________________________

I MILLENCOLIN TORNANO IN ITALIA
CON IL NUOVISSIMO ALBUM ‘TRUE BREW’
DA PRESENTARE LIVE IN RIVA AL MARE!
APPUNTAMENTO PER VENERDì 14 AGOSTO
SULLA BEKY BAY BEACH DI BELLARIA IGEA MARINA, RIMINI!



I Millencolin saranno in Italia quest’estate per un fantastico appuntamento live in riva al mare! Venerdì 14 agosto il gruppo si esibirà sulla spiaggia Beky Bay Beach di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini!
Uno concerto imperdibile per la sua location e per la possibilità di rivedere live i grandi Millencolin!

Sono passati ben sette anni dall’ultimo album dei Millencolin, ‘Machine 15’, che ha portato la skate-punk band svedese a suonare di fronte a migliaia di irriducibili fan in giro per il mondo. Questa è la ragione dell’attesa, come afferma Mathias Färm, chitarrista del gruppo, aggiungendo che la band “ha sentito l’importanza di dover regalare qualcosa di veramente forte con il nuovo disco”.
I quattro musicisti di Örebro, città d’origine del gruppo, non si sono comunque mai fermati: Färm e il cantante bassista Nikola Sarcevic hanno esplorato diversi percorsi musicali, realizzando progetti solisti e paralleli a quello dei Millencolin. Erik Ohlsson, seconda chitarra della band, ha approfondito il suo interesse per il graphic design e Frederick Larzon, batterista, si è concentrato sull’etichetta discografica De:Nihil Records e su alcuni music club di Örebro.
Proprio la fusione di questi interessi è all’origine del nuovo lavoro discografico ‘True Brew’, uscito lo scorso 28 aprile sotto Epitaph. Un album ‘home-made’, registrato e prodotto dalla band stessa, per il quale Ohlsson ha dato sfogo alle sue doti di grafico curandone l’aspetto, la fotografia e i video.
Salta allora all’occhio quanto i Millencolin siano uniti, come 23 anni, 7 album e 1.500 concerti fa. “Siamo una band fondata sul rispetto e sulla comprensione reciproci e chiaramente sulla passione per la musica rock!”.
Già al primo ascolto di ‘True Brew’ si capisce che i Millencolin sono tornati con la stessa potenza di sempre! “Abbiamo provato ad esplorare la vera ‘essenza’ del gruppo andando a fondo di ciò che ci ha reso tali e di quello che ha influenzato la nostra crescita” dice Färm a proposito del nuovo disco. E Sarcevic aggiunge “Se con gli altri album si andava lontano rispetto alla posizione in cui ci trovavamo, con questo abbiamo scavato in profondità, fino al cuore del genere punk rock delle nostre origini.”
Non chiamatelo però un ritorno al passato! ‘True Brew’ attinge da alcune delle prime influenze dei Millencolin, come i Bad Religion, attraverso ritmi di batteria galoppanti, riff tecnicamente elevati e testi moderni di natura sociopolitica messi in musica in maniera del tutto nuova per la band.
La title track trasmette ai fan un messaggio positivo ed universale, “riguarda la lotta per raggiungere la libertà e il controllo sulla propria vita, cercando di realizzare ciò che si desidera. Il sneso è quello di seguire il proprio cuore e di essere fedeli a se stessi, senza lasciarsi influenzare dagli altri nella scelta delle strade da seguire”, spiega Sarcevic.
‘True Brew’ è quel tipo di album che suona allo stesso tempo moderno e senza tempo e poteva essere realizzato solo da quattro adulti cresciuti fianco a fianco che insieme hanno assistito a cambiamenti politici, culturali e al tramonto di tanti generi musicali.

I Millencolin tornano pieni di grinta per presentare live la loro ultima opera discografica, qui il link per ascoltare il loro recentissimo singolo 'Bring Me Home': https://www.youtube.com/watch?v=AE5yTEYwSX0.
L’appuntamento in Italia con la band è fissato per quest’estate per un concerto di cui riportiamo i dettagli:

MILLENCOLIN + Special Guest
14.08.15 | Beky Bay Beach – Bellaria Igea Marina, Rimini
Ingresso in prevendita 18,00 euro+ d.d.p
Ingresso in cassa 22,00
Biglietti disponibili attraverso il circuito di prevendita Mailticket a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 maggio e nei circuiti abituali.

Sito ufficiale: www.millencolin.com

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS