(Cover) - IT Italian Stars - L’incidente giudiziario di Gianluca Grignani, che lo scorso 12 luglio era stato arrestato a Riccione per resistenza a pubblico ufficiale, si è concluso con un patteggiamento a un anno di reclusione (pena sospesa).

Lo ha ratificato il giudice del tribunale di Rimini dal momento che il rocker aveva già provveduto a risarcire i due carabinieri colpiti con 5mila euro ciascuno e l’Arma con un assegno di mille euro.

L’artista, che ha chiesto più volte scusa per il suo comportamento, sia in aula sia fuori dall’aula, non ha preso parte all’udienza perché, come ha spiegato su Facebook, si trovava sul set del suo nuovo video clip.

Il suo ultimo album, 'A volte esagero', appena approdato sul mercato, esprime la svolta artistica e personale di Gianluca, che negli ultimi tempi ha cambiato il suo management è trasferito con tutta la famiglia a vivere in montagna. 'Non volevo fare l’artista nella gabbia dorata – ha affermato su La Stampa -. Mi sento molto vicino alle persone normali, a quelli che lavorano e non si fanno troppe paturnie come accade a tanti del mondo dello spettacolo. Le mie canzoni sono per gli italiani che si fanno il mazzo tutto il giorno, tutti i giorni. Non mi sento a mio agio in questa Italia e se ho usato il titolo “Non voglio essere un fenomeno” è proprio perché quello che sento serpeggiare nei discorsi della gente spesso non viene riportato dai giornali o dalle televisioni: non fa comodo. Vorrei essere il portavoce di questo disagio sociale'. Il tour inizierà nel 2015.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS