È sulla via della disintossicazione Pete Doherty, che dopo tanti anni trascorsi ad assumere droghe ha finalmente deciso di dare un taglio netto con il passato.

Attualmente il frontman dei Babyshambles si trova in un centro di riabilitazione a Bangkok, in Thailandia, dove sta piano piano riprendendo contatto con i piccoli piaceri della vita.

'Fino ad oggi per me la riabilitazione era sempre stata una costrizione, mi dicevano: “O stai qui o finisci in galera”. È la prima volta che sento di essere nel posto dove voglio stare, e che voglio davvero ripulirmi', scrive il musicista in una lunga lettera inviata al quotidiano inglese The Independent.

'Ho pensato a lungo alla mia vita, agli amici andati via, alle opportunità e ai soldi sprecati, anche alla relazione distrutta con i miei figli, che ho visto solo una volta. Non ce la facevo più. Se non avessi trovato aiuto l’unica alternativa era ammazzarmi. Ero a fine corsa'.

Fortunatamente per lui, Doherty ha trovato nell’Hope Rehab Centre - questo il nome della clinica - il sostegno che stava cercando.

'Finalmente sto bene: sono in un posto pieno di pace e di gente di cui mi posso fidare. Qui la celebrità non c’entra nulla: c’è soltanto un tossicodipendente che dà speranza ad un suo simile. Chi ce la fa cambia la sua vita e ti dice: “Vedi, l’ho fatto io, puoi farcela anche tu”'.

Ed è proprio con un messaggio di speranza che il divo ha voluto concludere la sua missiva, incitando tutti coloro che come lui lottano contro la tossicodipendenza a non mollare mai.

'A chi sta lottando contro una dipendenza dico solo una cosa: non mollate, perché guarirete. Non importa quanti danni abbiate fatto, c’è sempre una via d’uscita. Basta chiedere aiuto'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS