Pharrell Williams ha concepito il nuovo album 'G I R L' come un omaggio al gentil sesso, e già in passato ha parlato apertamente della grande ammirazione che nutre nei confronti del genere femminile.

In una recente intervista con il quotidiano inglese The Telegraph, il musicista ha voluto nuovamente esprimere il suo amore per le donne.

'Con questo album ho voluto ringraziare chi per oltre vent’anni mi ha sostenuto e incoraggiato, e cioè le donne. Ho anche dei fan uomini, ma sono le donne ad essere sempre rimaste al mio fianco', ha spiegato.

'La verità è che nessun essere umano potrebbe esistere senza le donne. Gli uomini non possono partorire. Certo contribuiamo al processo ma non produciamo ovuli. Dunque sono le donne ad essere al centro dell’umanità, e in quanto tali devono essere trattate'.

Nell’ultimo anno Pharrell ha inoltre collaborato con numerosi altri artisti di talento, tra cui i Daft Punk, Robin Thicke e il cantautore Ed Sheeran. Con quest’ultimo ha composto il brano 'Sing', estratto come primo singolo dal secondo album del giovane proprio per volontà di Williams.

'Sì, gli ho consigliato di usare quella traccia, ma non per vantarmi o perché avevo bisogno di una hit', ha spiegato in proposito l’artista.

'Gli ho semplicemente detto: “Le nostre sessioni in studio sono state ottime, e credo che per te siano state particolarmente interessanti, poiché ti sei distaccato dalle cose a cui eri più abituato e hai scoperto un lato nuovo della tua personalità”. Prima di vedere chiaramente chi siamo, ognuno di noi deve lasciare andare qualcosa. Quando uno rimane ben ancorato alle proprie sicurezze, al proprio nido, allora non volerà mai. Ed invece si è lasciato andare, e una nuova parte di lui è venuta fuori'.

LATEST NEWS