Sam Smith non ha mai nascosto la sua omosessualità, sfidando apertamente l’opinione pubblica.

'Fin da quando ero giovanissimo sono sempre stato onesto circa il mio orientamento sessuale. Ma allo stesso tempo temevo che le persone non avrebbero ascoltato la mia musica, ed è quella la cosa più importante per me', ha confessato al tabloid britannico Daily Star.

'Fare il musicista è sempre stato il mio sogno. Mi sono assunto un rischio facendo “coming out” davanti al mondo, ma alla fine per fortuna le mie paure si sono rivelate infondate'.

Hit come 'Money On My Mind' e 'Stay With Me' hanno reso Smith celebre in tutto il mondo, e l’hanno posto in cima alle classifiche di vendita di Inghilterra e Stati Uniti. Il 22enne è felice di aver raggiunto una così ampia fetta della popolazione con la sua musica, e spera che tutti possano identificarsi nei suoi testi.

'Non voglio che i miei brani vengano ascoltati soltanto da una determinata comunità di persone. Vorrei parlare a tutti: gay, lesbiche, transessuali, eterosessuali, cattolici… proprio a tutti quanti', ha aggiunto sorridente.

Grazie al successo, il cantante ha avuto inoltre occasione di conoscere alcuni dei suoi beniamini, tra cui Taylor Swift, Miley Cyrus e - più recentemente - Beyoncé.

'Ciò che li rende unici - più che la fama - è il loro talento. Beyoncé mi ha detto che la mia voce è come il burro, mi ha fatto un immenso piacere'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS