QUINCY JONES
PRESENTA
ANDREAS VARADY
UN GENIO DELLA CHITARRA

16 OTTOBRE
MILANO@LA SALUMERIA DELLA MUSICA

Prezzo Biglietti: Posto Unico 20,00 euro + diritti di prevendita
Apertura Porte: 20:00
Inizio Concerto: 21:30

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it -892.101
Ticket.it – www.ticket.it - 02.54271

Biglietti disponibili dalle 14 di martedi 5 agosto su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone, dalle 10 di martedi 12 agosto in tutte le altre rivendite autorizzate

Andreas Varady, il 16enne scoperto e prodotto da Quincy Jones e gia' considerato il genio della chitarra, saa'à per la prima volta in Italia giovedi 16 ottobre alla Salumeria della Musica di Milano per presentare dal vivo il suo album omonimo, in uscita il prossimo 2 settembre.

Dal 16 giugno e' disponibile in versione digitale il suo primo maxi-single, ComeTogether, che contiene quattro brani prodotti dal grande Quincy Jones: il classico di Lennon&McCartney Come Together, Mas que Nada, Swing 42 e uno straordinario Let The Good Times Roll con la voce di Gregory Porter.

Ungherese di origine gitana, cresciuto in Irlanda, inizia a suonare insieme al padre la chitarra all’eta' di quattro anni, dimostrando fin da subito di avere grandissime qualita', riuscendo nel non facile compito di fondere la tecnica e lo stile di maestri come Wes Montgomery e George Benson con la tradizione di Django Reinhardt.

Andreas ha iniziato prestissimo a suonare dal vivo; gia' nel 2011, a soli 13 anni, e' stato headliner al prestigioso Ronnie Scott’s Jazz Club di Londra, ottenendo anche la copertina di Guitar Player. L’anno successivo, il 2012, e' l’anno della vera svolta. Si esibisce al Montreaux Jazz Festival dove incontra Quincy Jones, che non ha perso l’occasione di farlo firmare per la sua etichetta.

"Andreas e' il pacchetto completo", ha detto Jones. "E’ un musicista a 360 gradi la cui conoscenza e l'apprezzamento per tutti i generi, dal jazz e hip-hop al rock e pop, si percepisce nella sua musica."

Il repertorio onnivoro di Varady comprende standard jazz, rock, selezioni pop (tra cui un brano di Justin Bieber) e sue composizioni originali.

"Tutto quello che ascolto mi influenza", ha detto Andreas. "Mi piacciono gli AC/DC e ho sempre ascoltato la vecchia scuola hip-hop. Nella loro musica si trovano elementi che arricchiscono il tuo vocabolario musicale, in maniera da espanderlo”.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS