BOB DYLAN IN ITALIA QUESTA ESTATE

Oltre al doppio appuntamento con Francesco De Gregori, nella splendida cornice di piazza Napoleone al Lucca Summer Festival, altri tre concerti toccheranno il nostro paese . Bob Dylan ha scelto di esibirsi in location dalle diverse caratteristiche: il fascino collinare di S. Daniele del Friuli , la bellezza delle antiche Terme di Caracalla a Roma oltre ad una data al PalaAlpitour di Torino.

27 giugno ARIA di Friuli Venezia Giulia - S. Daniele del Friuli - Udine
Campo Base – Viale Kennedy - Organizzato da Regione Friuli Venezia Giulia e e Turismo FVG
Posto Unico 30,00 + prev

29 giugno TERME DI CARACALLA - Roma
Prezzi da 70 a 120 euro,

1 luglio LUCCA SUMMER FESTIVAL - Piazza Napoleone
ore 20,00 Francesco De Gregori – ore 21,30 Bob Dylan
Platea Gold e Palchetto Statua 85,00 + prev / Platea Numerata 60,00 + prev / Posto Unico 43,00 + prev
IN VENDITA


2 luglio PALA ALPITOUR Torino
Platea Gold 85,00 + prev / Platea Num 60,00 + prev /Trib numerata 1° sett 60,00 + prev
Trib numerata 2 settore 52,00 + prev / Trib non numerata 43,00 + prev
IN VENDITA

Il 3 febbraio 2015 è uscito Il nuovo album da studio di Bob Dylan, “Shadows In The Night”, dopo il successo mondiale di Tempest pubblicato nel 2012, il 36esimo album da studio dell’artista americano .
I cinque precedenti album da studio di Dylan, usciti nell’arco di 15anni , sono riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera. “Time Out Of Mind” del 1997, disco di platino, gli è valso numerosi Grammy, tra cui quello per Album Of The Year, mentre “Love And Theft”, anch’esso disco di platino, ha ottenuto numerose candidature ai Grammy e una statuetta nella categoria Best Contemporary Folk Album.
“Modern Times”, uscito nel 2006, è diventato uno dei suoi dischi più amati, con oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo e due Grammy. “Together Through Life” è stato il suo primo album a debuttare al numero 1 sia negli USA sia nel Regno Unito (e in cinque altri paesi) ed ha superato il tetto del milione di copie vendute. “Tempest" è entrato nella Top 5 di 14 paesi. Il singolare repertorio dell’album è stato fortemente valorizzato dalle tournée mondiali che Dylan ha intrapreso negli ultimi anni.
Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo

A febbraio 2015 , a Los Angeles, Bob Dylan e’ stato insignito del premio MusiCares Person of the Year e nel 2012 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti conferitagli dal presidente degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulizer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

IN VENDITA SUL SITO WWW.TICKETONE.IT
CONSULTARE IL SITO ATTENZIONE DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE
Prevendite TicketOne - Infoline 0584.46477

LATEST NEWS