Gli Oasis confermano ufficialmente la reunion.

I fratelli Noel e Liam Gallagher hanno sepolto l'ascia da guerra, ponendo fine a un'attesa lunga 15 anni per i fan, che potranno assistere a una serie di concerti in programma nel Regno Unito e in Irlanda nel 2025.

'Le armi sono state deposte. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vederci. Non andrà in tv', hanno commentato i rocker sul loro sito ufficiale.

Il tour partirà dal Principality Stadium di Cardiff il 4 e il 5 luglio, per poi fare tappa nella loro città natale, Manchester, per quattro show in programma dall'11 al 20 luglio. Liam e Noel saranno poi di scena a Wembley tra il 25 luglio e il 3 agosto, al Murrayfield Stadium di Edimburgo l'8 e il 9 agosto e al Croke Park di Dublino il 16 e il 17 agosto.

La band annuncerà prossimamente nuove date negli altri continenti, che saranno fissate per la fine del 2025.

I Gallagher hanno annunciato la notizia sui social media pubblicando un montaggio video delle loro esibizioni dal vivo e un audio di Noel e Liam, che hanno sciolto il gruppo dopo un furioso litigio nel 2009.

Non è dato sapere se i Gallagher verranno raggiunti sul palco dal chitarrista Gem Archer e dal bassista Andy Bell, parte del gruppo prima della rottura.

I biglietti saranno disponibili a partire da sabato 31 agosto.

LATEST NEWS