Sean 'Diddy' Combs è stato arrestato dopo essere stato incriminato da una giuria popolare per cause ancora ignote.

L'arresto è avvenuto lunedì sera a New York. Il 54enne è stato preso in custodia federale presso l'ufficio dell'FBI a Manhattan.

Sebbene non siano chiare le cause dell'arresto, sono state intentate contro di lui almeno otto cause civili nell'ultimo anno, tra cui quella dell'ex fidanzata Cassie Ventura per stupro e abusi.

Combs è anche sotto indagine penale federale a seguito di una serie di perquisizioni avvenute a marzo nelle sue proprietà.

La causa più recente contro di lui è stata intentata la scorsa settimana dall'ex cantante dei Danity Kane, Dawn Richard, che ha affermato di essere stata 'manipolata' da Combs, che le avrebbe fatto credere che 'abusi e sfruttamento fossero necessari alle artiste per avere successo nell'industria musicale'. La donna ha rivelato inoltre di aver visto il rapper abusare di Ventura in più occasioni.

Il legale di Combs, Marc Agnifilo, ha dichiarato in un comunicato: 'Siamo contrariati per la decisione di perseguire in quella che riteniamo essere un'ingiusta azione penale nei confronti del signor Combs da parte dell'ufficio del procuratore degli Stati Uniti'. Agnifilo ha aggiunto che il suo assistito è 'una persona imperfetta ma non un criminale. A sua discolpa, il signor Combs non ha fatto altro che collaborare a questa indagine e si è trasferito volontariamente a New York la scorsa settimana in previsione di queste accuse. Vi preghiamo di sospendere il vostro giudizio finché non avrete ulteriori elementi a disposizione. Questi sono gli atti di un uomo innocente che non ha nulla da nascondere e non vede l'ora di riabilitare il suo nome in tribunale'.

LATEST NEWS