- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Miley Cyrus è accusata di aver copiato un brano di Bruno Mars nella composizione della sua hit 'Flowers'.
A citare in giudizio la 31enne popstar per violazione del copyright è stata la Tempo Music Investments, una piattaforma che dichiara di possedere una quota dei diritti della canzone di Mars 'When I Was Your Man'.
Come riporta TMZ, nei documenti depositati presso la Corte Federale di Los Angeles si sostiene che il singolo di successo del 2023 di Cyrus abbia 'molte somiglianze musicali' con la ballata del 2012 di Mars.
Per Tempo Music Investments l'armonia, la melodia, il ritornello, i testi e la progressione degli accordi di 'Flowers' sono stati 'intenzionalmente' presi da 'When I Was Your Man'.
'È innegabile, in base alla combinazione e al numero di somiglianze tra le due canzoni, che Flowers non esisterebbe senza When I Was Your Man', si legge nella denuncia. Citati in giudizio anche i co-autori di 'Flowers' Gregory Hein e Michael Pollack.
Oltre a un risarcimento danni, la Tempo Music Investments chiede a Miley di non esibirsi più nel brano e di bloccarne la distribuzione.
Mars non è coinvolto in prima persona nella causa come querelante.
Miley ha conquistato il premio di Record of the Year agli ultimi Grammy Awards per il brano, che ha rapidamente scalato le classifiche di tutto il mondo.
La canzone è dedicata all'ex marito della popstar Liam Hemsworth.