Page Six ha svelato nuovi dettagli sul caso della morte di Liam Payne, grazie a una dichiarazione dell'Ufficio del Procuratore Nazionale Criminale e Correttivo in Argentina.

Le autorità hanno raccolto le testimonianze di due donne e tre dipendenti dell'hotel, fornendo uno spaccato inquietante degli ultimi momenti della star.

Secondo quanto riportato, le due donne 'si trovavano nella stanza del musicista' all'hotel CasaSur Palermo di Buenos Aires nelle 'ore precedenti' alla sua morte. Tuttavia, avevano 'già lasciato l'hotel quando è avvenuto l'incidente'.

L'indagine è mirata a 'determinare la possibile presenza di terze persone negli eventi che hanno preceduto la morte della vittima', ma i primi rilievi indicano che 'il musicista fosse solo quando si è verificata la caduta' e che 'stesse attraversando una crisi legata all'abuso di sostanze'.

Liam Payne, 31 anni, è deceduto mercoledì dopo una caduta di tre piani dalla sua stanza. L'ufficio del procuratore ha confermato che i rapporti forensi non hanno rilevato lesioni compatibili con il coinvolgimento di altre persone.

La polizia ha inoltre sequestrato varie sostanze nella stanza, 'suggerendo un precedente consumo di alcol e droghe'. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti 'presunti stupefacenti, alcol, oggetti distrutti e mobili danneggiati'.

Le immagini pubblicate dai media argentini mostrano un tavolo ricoperto di fogli di alluminio, polvere bianca, un accendino e segni di bruciature, presumibilmente provenienti dalla stanza della star.

Un ospite dell'hotel, Doug Jones, ha riferito alla BBC di aver sentito 'rumori violenti' poche ore prima della morte dell'ex membro dei One Direction. 'Pensavo che stessero lavorando nella stanza', ha raccontato. 'C'era un frastuono, come di oggetti pesanti che venivano spostati, rumori forti, colpi. Ho visto anche il personale dell'hotel entrare e uscire da quella stanza, quindi pensavo che stessero facendo dei lavori. Poi, verso le 16:00-16:30, ho sentito di nuovo dei rumori, stavo ancora lavorando, e intorno alle 16:45-17:00 ho udito un urlo davvero forte e violento'.

Liam lascia un figlio di sette anni, Bear, avuto con la sua ex fidanzata Cheryl Cole.

LATEST NEWS