- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Per il suo nuovo album, Cynthia Erivo ha scelto di seguire un percorso diverso, affidandosi al supporto e ai consigli di Ariana Grande.
Dopo l'esperienza difficile con il suo debutto musicale "Ch. 1 Vs. 1" nel 2021, l'attrice e cantante ha deciso di affrontare il secondo progetto con uno spirito rinnovato e la guida di una delle voci più influenti del pop.
'Registrare un album in passato non è stato l'esperienza che desideravo', ha confidato durante il podcast 'Las Culturistas'. 'Era pieno di situazioni che non facevano per me. Ho avuto relazioni complicate con alcuni manager che non capivano davvero il mio mondo, e a volte la situazione è diventata tossica'.
La svolta è arrivata proprio grazie ad Ariana Grande. 'Mi ha detto: "Non ti serve un manager, Cynthia. Sai già cosa vuoi. Quello che ti serve è un'etichetta giusta e un team che capisca la tua visione e ti aiuti a realizzarla"', ha raccontato l'artista, spiegando come le parole della co-star abbiano acceso una nuova luce sul suo progetto musicale.
Il legame tra le due artiste non si è fermato ai consigli manageriali. Cynthia ha scelto di coinvolgere Ariana in ogni fase del processo creativo. 'Le inviavo le demo mentre scrivevo, ascoltava i pezzi e mi dava il suo parere. Abbiamo scambiato idee avanti e indietro. Mi fido del suo orecchio in modo totale, ed è stato davvero monumentale averla accanto', ha dichiarato la 37enne.
Questa collaborazione speciale è resa ancora più interessante dal fatto che le due condividono una partnership tra le loro rispettive etichette discografiche, dando vita a un progetto che fonde le influenze di entrambe.
Ora, Cynthia è pronta per condividere il frutto del suo lavoro. 'Stiamo aggiungendo gli ultimi tocchi', ha rivelato. 'Spero che l'album sia disponibile entro l'anno prossimo'.