- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Beyoncé dimostra ancora una volta il suo impegno sociale donando 2,5 milioni di dollari (circa 2,3 milioni di euro) attraverso la sua fondazione BeyGOOD per sostenere le vittime dei devastanti incendi che hanno colpito Los Angeles.
L'annuncio, diffuso domenica, specifica che il fondo aiuterà le famiglie che hanno perso le loro abitazioni nei quartieri di Altadena e Pasadena, oltre a sostenere chiese e centri comunitari impegnati nell'assistenza immediata.
'BeyGOOD sta agendo concretamente annunciando il LA Fire Relief Fund con una donazione di 2,5 milioni di dollari (circa 2,3 milioni di euro)', hanno scritto i rappresentanti della fondazione sui social. 'Il fondo è destinato ad aiutare le famiglie di Altadena e Pasadena che hanno perso le loro case e a supportare le chiese e i centri comunitari per affrontare le esigenze immediate di chi è stato colpito dagli incendi'.
Dall'inizio della crisi, il team di BeyGOOD ha collaborato con organizzazioni di volontariato e chiese locali per identificare i residenti più bisognosi. Gli incendi, scoppiati il 7 gennaio, hanno già provocato la morte di 24 persone e lasciato migliaia di famiglie senza casa.
Tra le celebrità che hanno perso le loro proprietà ci sono Paris Hilton, Anna Faris, Billy Crystal, Spencer Pratt e Heidi Montag, Miles Teller, Mel Gibson, Joshua Jackson e Milo Ventimiglia.
Beyoncé, però, non è l'unica star a essersi mobilitata. Jamie Lee Curtis ha donato un milione di dollari (circa 930.000 euro), mentre Paris Hilton ha lanciato un fondo di emergenza. Halle Berry e Sharon Stone, invece, collaborano con +COOP, un negozio che si è trasformato in un centro pop-up per distribuire vestiti, giocattoli ed essenziali alle famiglie colpite dalla crisi.