(Cover) - IT Italian Stars - La 75ª edizione del Festival di Sanremo sta per iniziare e come ogni anno si è svolto il primo ascolto delle canzoni in gara, riservato alla stampa.

Secondo gli esperti Sisal, Giorgia rimane la principale favorita alla vittoria finale, offerta a 4,00. Il suo brano "La cura per me" ha stupito tutti i giornalisti per la sua forte intensità. Olly, dato a 6,00, ha sorpreso positivamente con una performance fresca e coinvolgente: il giovane rapper genovese si candida come principale antagonista della cantautrice romana. A seguire, appaiati in quota a 7,50, ci sono Achille Lauro e Irama, ormai volti noti della kermesse musicale. Il primo si presenta sul palco con "Incoscienti giovani", una ballad dalle sonorità anni '80, mentre il secondo si muove "Lentamente" verso un possibile successo. Dopo gli ascolti Rocco Hunt è dato vincente a 9,00, con un brano che sembra riportarlo indietro al 2014 richiamando nelle sonorità la hit "Nu juorno buono". Elodie, invece, con la sua canzone dalle sonorità elettroniche, potrebbe riservare delle sorprese ma scende nelle anticipazioni della vigilia: il successo della cantautrice è offerto a 16 al pari di Brunori Sas e Noemi.

Chi invece potrebbe avere poche chance di salire in vetta? A quanto pare i Modà e Serena Brancale, a quota 100,00, seguiti dal rapper Emis Killa, alla sua prima partecipazione a Sanremo, da Rkomi, che ritorna sul palco dell'Ariston con un brano che segue "Il ritmo delle cose", dati a 200,00. Chiude la veterana Marcella Bella con quota 300,00.

LATEST NEWS