(Cover) - IT Italian Stars - Tony Effe ha chiarito una volta per tutte le polemiche sui testi delle sue canzoni, tacciate di sessismo e violenza di genere.

Accuse pesanti che gli sono costate l'esclusione dal concerto di Capodanno a Roma: 'Che i miei testi istigassero all'odio di genere - ha detto a Sette, l'inserto settimanale del Corriere - ci sono stato male. Il rap ha un suo linguaggio. Io racconto ciò che vedo, mai confondere lo sguardo, l'immaginario con la persona. Ripeto: un conto è raccontare, un altro è vivere. Stephen King allora cos'è, un serial killer?'.

'Organizzo un concerto al PalaEur, ma succede che un giorno crollo. Stavo traslocando, c'era mia madre a aiutarmi con gli scatoloni, e io mi metto a piangere. Mi sono un po' vergognato, ma stavo esplodendo: certe accuse mi hanno fatto davvero male'. La mamma lo ha incoraggiato, ricordandogli che è un ragazzo perbene: 'Parole per me importanti - ha spiegato - Non tanto perché lei mi conosce, quanto perché è stata la prima a non capire la mia musica'.

Sentimentalmente parlando è un periodo magico per Tony Effe, legato dalla scorsa estate all'influencer Giulia De Lellis. A tal proposito ha rivelato: 'Sono cambiato io. Ho una fidanzata con cui convivo. Esco poco, prima avevo il bisogno di uscire sempre, andare nei locali, alle feste. Ora preferisco rimanere a casa con La Carica dei 101'.

LATEST NEWS