Dopo l'edizione da record targata 2024 che lo ha celebrato come uno dei festival più interessanti e amati del panorama alternative italiano, il LARS ROCK FEST annuncia che saranno gli inglesi Black Country, New Road i primi headliner della sua dodicesima edizione che si terrà dal 4 al 6 luglio 2025 nei Giardini Pubblici di Chiusi (SI), come sempre a ingresso gratuito.

Black Country, New Road, “la migliore band del mondo” per The Quietus, saranno i protagonisti della seconda giornata, quella di sabato 5 luglio, presentando “Forever Howlong”, l'album in studio che segue “Ants From Up There” del 2022, che ha raggiunto il terzo posto in classifica nel Regno Unito regalando alla band la seconda TOP 5 in 12 mesi dopo il loro fortunato debutto discografico. “Forever Howlong” è stato preceduto nel 2023 da “Live at Bush Hall”, un album che The Guardian ha definito una “rinascita magica” in una trionfante recensione a cinque stelle. Ora, al terzo album in studio, la band sta di nuovo costruendo da zero un'altra miracolosa trasformazione musicale.

Anticipato dal primo singolo e brano di apertura “Besties” con la voce solista di Georgie Ellery, il nuovo disco tanto atteso è stato prodotto da James Ford (Fontaines D.C., Arctic Monkeys, Depeche Mode, Blur) ed è un lavoro audace ed ambizioso che vede i Black Country, New Road reinventarsi in una nuova forma in cui i compiti vocali, e la maggior parte della scrittura delle canzoni, sono divisi tra Tyler Hyde, Georgia Ellery e May Kershaw.

Il LARS ROCK FEST è promosso grazie al grande impegno dell'Associazione Culturale GEC Gruppo Effetti Collaterali e di un numero sempre più numeroso di infaticabili volontari, senza dimenticare il sostegno del Comune della Città di Chiusi che appoggia la manifestazione dalla sua nascita.
State sintonizzati per l'annuncio degli altri artisti che completeranno lo straordinario cartellone della dodicesima edizione.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS