Nuovo album in arrivo per Ed Sheeran.

Il cantautore britannico, ospite al 'The Tonight Show starring Jimmy Fallon', ha annunciato il titolo del suo nuovo album, rivelando che potrebbe essere il primo di una nuova serie discografica.

Il disco si intitolerà 'Play' ed è basato su un'idea nata quando Sheeran aveva 18 anni.

'Play' arriva dopo l'era degli album 'matematici', ovvero '+' (2011), 'x' (2014), '÷ '(2017), '=' (2021) e ' - '(2023).

'Quando avevo 18 anni, ho avuto un'idea per dieci album, ed erano Plus, Multiply, Divide, Subtract, Equals, e poi Play, Pause, Rewind, Fast-Forward, Stop', ha spiegato il musicista, che ha aggiunto: 'Ho sempre voluto farne dieci'.

Tra le fonti di ispirazioni di Ed Sheeran c'è Quentin Tarantino, un mito assoluto per il 34enne.

'Sono un po' ossessionato da Tarantino. La sua idea era quella di girare dieci film in totale, oltre a vari progetti paralleli come Grindhouse', ha detto il cantante. 'Quindi, anche io voglio fare i miei 10 album e, ogni tanto, fare un progetto parallelo qua e là'.

Alla domanda del conduttore se 'Stop' potrebbe dunque essere il suo album finale, Sheeran ha risposto: 'Vorrei fare un album riassunto di tutta la mia vita, in cui metti, tipo, canzoni diverse, e poi scrivere nel testamento che nel giorno in cui muoio, deve essere pubblicato un album che si chiama Eject'. Tra le risate del pubblico, Ed ha aggiunto: 'Non sto scherzando'.

'Immaginate quando (Paul) McCartney morirà, se uscisse un disco che ha composto con una canzone di quando aveva 16 anni, una di quando ne aveva 20, una di quando ne aveva 30', ha spiegato Sheeran. 'Sarebbe affascinante'.

'Play' non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe essere pubblicato entro il 2025.