- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Paola Iezzi torna al tavolo dei giudici di 'X Factor' per il secondo anno consecutivo, accanto a Jake La Furia e Achille Lauro.
Un ritorno che segna una nuova consapevolezza, come rivela nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: 'Sono elettrica, non ho le ansie dello scorso anno, mi sento una perfetta padrona di casa. E sono più tranquilla: il pubblico si è affezionato, me ne rendo conto'.
La cantautrice racconta di aver ritrovato equilibrio e leggerezza anche in un ruolo che, all’inizio, l’aveva messa alla prova: 'Per la prima volta mi sono cimentata in un programma tv dove avrei dovuto giudicare dei ragazzi giovani. Mi piace questo ruolo, ma senza eccessiva durezza: non serve essere maleducati per farsi ascoltare. E mi piace anche che il mio carattere sia uscito per quello che è: questa è la prima volta che mi vedo in tv come sono realmente'.
Un legame autentico, quello con il pubblico, che la Iezzi sente crescere di puntata in puntata: 'La gente per strada mi trasmette un affetto che non avrei immaginato, come se da casa le persone mi percepissero vicina a loro. E questa è la cosa più bella'.
La sua ironia emerge anche nel dietro le quinte, dove la complicità tra giudici è tangibile: 'Abbiamo una chat tutti assieme, si chiama “Lallero”, e parliamo di cose leggere e divertenti, extra lavoro. In questo periodo stiamo cavalcando le “fake news” sul bisticcio tra Lauro e Jake. Li fomentiamo pure noi, ma non litigano…'. E a stemperare le tensioni ci pensa Francesco Gabbani: 'Fa così tante freddure che non possiamo più farne a meno. La mia preferita è: “Lo sapete cos’è un ormone? L’improntone di un omone su uno spiaggione”'.