Katy Perry è stata pesantemente criticata per un post che ritrae la divinità indiana Kali, dea del tempo, della creazione e della distruzione nella cultura induista, con la lingua fuori e i piedi sopra la sua controparte maschile Shiva, l’iconico dio dalla pelle celeste comunemente rappresentato nei quadri e nei calendari.

'Umore del momento', ha commentato la Perry sotto l’immagine che ha già ricevuto oltre 263mila commenti, tantissimi dei quali scritti da utenti indiani furibondi.

Nei loro post i fan cercano di spiegare il significato dell’immagine religiosa nella speranza che la Perry cancelli la foto dal suo profilo.

'La divinità è Mata (madre) Kali e il dio è Lord Shiva, e secondo la mitologia Mata Kali era molto arrabbiata e stava distruggendo tutto quello che si trovava di fronte. Lord Shiva, preoccupato, pensò che continuando così Kali avrebbe fatto finire il mondo, allora si è sdraiato per terra, e così Kali ha messo i piedi sul suo petto', ha spiegato una user chiamata sajrita.abbie.

'Dunque come posso spiegarlo in modo che tu capisca il vero significato di questa immagine? È vero che sei libera di fare ciò che vuoi, ma dato che noi ti amiamo e ti rispettiamo, ti chiediamo per favore di comprendere i sentimenti dei tuoi fan indiani, che si sentono offesi, e di rimuovere la foto'.

Nonostante le numerose richieste simili, l’immagine si trova ancora sulla bacheca della popstar.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS